Venerdì 29 novembre 2019
Un “Barbiere” rinnovato e spettacolare.
Ancora una volta il Cinema Auditorium di Vinovo ha ospitato la compagnia per la posa in opera de “Il Barbiere di Siviglia” diretto dal maestro Luigi Canestro, con la regia di Fabio Buonocore.
Gli Amici di Fritz hanno portato al pubblico Vinovese, e non solo, un’opera già affrontata negli anni precedenti con un cast differente. In questa rinnovata edizione si sono potuti apprezzare grandi artisti sul palcoscenico con l’ottimo e professionale supporto dell’ADF Symphony Orchestra e le scenografie elaborate dai ragazzi del Liceo Artistico Cottini.
La professionalità e la qualità degli artisti è stata completata dall’importante presenza in scena dei bimbi e ragazzi della “Piccola Scholetta Cantorum” che hanno effettuato un lavoro di preparazione su questo capolavoro con gli artisti della Compagnia. A loro ed alle loro famiglie va il nostro ringraziamento ed i nostri complimenti!
Ringraziamo il Cinema Auditorium per l’ospitalità e con un arrivederci alle prossime collaborazioni in programma. Inoltre vogliamo ringraziare il Comune di Vinovo, il Comune di Piobesi Torinese e soprattutto il Consiglio Regionale del Piemonte per il prestigioso patrocinio.
Personaggi ed Interpreti :
Emilio Marcucci – Figaro
Shinichiro Kawasaki – Conte d’Almaviva
Sherrie Anne Grieve – Rosina
Fulvio Bussano – Dott. Bartolo
Keebaek Mattia Lee – Don Basilio
Claudia Álvarez Calderòn – Berta
Sandro Gugliermetto – Fiorello/Ufficiale
ADF Symphony Orchestra – Coro Popolani e Gendarmi
Integrazioni Scenografiche – Liceo Artistico St. R. Cottini
Direzione musicale – Maestro Luigi Canestro
Regia: Fabio Buonocore
Servizi tecnici audio e luci: Associazione Musica Insieme
Fotografie di Chiara Foco